RPR-workshops-squats.jpg
Risorsa 3.png

CROSSFIT

CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale.

Il programma CrossFit è caratterizzato dall'esecuzione di movimenti funzionali, costantemente variati, ed eseguiti ad alta intensità. L'obiettivo è rendere le persone pronte ad ogni genere di sfida fisica e promuovere un ottimo livello di SALUTE generale, i cui dati sono oggettivi e verificabili.

CrossFit è stato ideato per essere praticato da tutti, indipendentemente dal grado di allenamento, la condizione fisica o l'età.

CrossFit promuove uno stile di vita sano e l’apprendimento e la padronanza delle 10 abilità fisiche generali (resistenza cardiovascolare e respiratoria, stamina, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione) attraverso l'allenamento bilanciato di tutti i processi metabolici.

WEIGHTLIFTING

Gli orari di Weightlifting sono completamente dedicati all'approfondimento dei movimenti della pesistica olimpica. Strappo e Slancio sono i protagonisti di questa disciplina.

Le Classi di Weightlifting si articolano in lavori di tecnica, lavori di forza e lavori accessori, complementari allo sviluppo delle abilità necessarie per eseguire efficientemente il gesto tecnico.

Il Weightlifting ha una forte rilevanza all'interno del CrossFit dato che non c'è nessun altro movimento capace di sviluppare Potenza (e quindi intensità) come lo strappo e lo slancio.

File-Aug-10-4-40-23-PM.jpeg
Risorsa 1.png
dropin-saline-C%20Mead%20Jackson-2.jpg
Risorsa 6.png

OPEN GYM

Durante questi orari il Box è aperto e ci si allena in autonomia. Il Trainer è presente all'interno della struttura ma non seguirà i presenti.

Per questo motivo è consigliata la frequentazione dell'Open Gym a chi abbia fatto CrossFit per almeno sei mesi, ed è sconsigliato cimentarsi in lavori di tecnica che ancora non si padroneggiano per evitare di meccanizzare un gesto sbagliato, difficile poi da correggere.

Usate questi orari per recuperare un workout al quale non avete potuto partecipare, per eseguire lavori accessori, per lavorare sulla mobility o per integrare qualche lavoro di forza.

Questi sono gli orari dedicati ad i Competitor.

MASTERS 50+

Come abbiamo detto, l'obiettivo del CrossFit è la Salute e rendere le persone in grado di eseguire i movimenti funzionali in modo efficace e sicuro il più a lungo possibile. 

Per questo abbiamo introdotto questa Classe, perché troppo spesso si pensa che il CrossFit sia solo per i giovani o per gli atleti agonisti quando invece è esattamente l'opposto.

Lo stimolo per l'adulto e l'anziano differisce per intensità, non per tipologia.

Le Classi Masters 50+ seguiranno quindi tutti i principi dell'allenamento CrossFit con un'intensità adeguata ai Soci che le frequenteranno. 

Modification-Warkentin-DR.jpg
Risorsa 10.png
cs1-1-800x419_edited.jpg
Risorsa 11.png

MOBILITY

Ti sei appassionato al weightlifting ma non riesci a portare correttamente il bilanciere overhead? Ti piace la ginnastica ma non trovi la giusta coordinazione alla sbarra?

Bene, è il caso di frequentare le Classi di Mobility!

In questi orari l'obiettivo sarà lavorare sulla propriocezione, la percezione del proprio corpo all'interno dello spazio circostante, la mobilità articolare e l'allungamento muscolare.

Il fine è di migliorare la propria capacità di muoversi, ampliare il proprio range of motion per riuscire così a performare movimenti più complessi ed a ridurre il rischio di infortuni.

Gli esercizi che imparerete durante queste Classi saranno utili anche per accelerare il processo di recupero post-workout.

ON-RAMP

Gli On-Ramp sono un percorso di 4 lezioni individuali e sono obbligatorie per chi non ha mai fatto CrossFit prima, in altri Box affiliati. 

Durante queste lezioni introduttive i nostri Trainer guideranno l'allievo ad apprendere i movimenti fondamentali del CrossFit e contestualmente inseriranno il nuovo arrivato all'interno del Box e della Community.

Queste lezioni servono a far si che il nuovo iscritto possa iniziare a frequentare le Classi in sicurezza, avendo una base teorico-pratica per non sentirsi mai a disagio e per non rallentare l'andamento della lezione di gruppo.

maxresdefault.jpg
Risorsa 9.png
boxnr1_bfa56a1737cfe461c07d873a045a402b.png
Risorsa 7.png

INDIVIDUAL TRAINING

Le lezioni individuali one-on-one sono l'ideale per chi ha bisogno di raggiungere degli obiettivi "mirati". 

Sono utili per atleti di qualche altro sport o disciplina ed abbiano bisogno di integrare specifici allenamenti di potenziamento per migliorare la performance, per chi non si allena da molto tempo e vuole riprendere in modo lento e graduale o per chi semplicemente vuole migliorare in alcuni aspetti o vuole padroneggiare meglio i movimenti più complessi.

 

I nostri trainer sono a disposizione per capire questi obiettivi e personalizzare l'allenamento per raggiungerli il più in fretta possibile. 

FUNCTIONAL
BODYBUILDING

Il Functional BodyBuilding è una metodologia di allenamento che mette al primo posto la qualità del movimento rispetto all'intensità. Esercizi di Bodybuilding e tecniche di movimento "controllato" aiutano gli atleti a controllare meglio il proprio corpo.

 

Questa metodologia può aiutare gli atleti a migliorare le proprie prestazioni ed i non atleti a migliorare il proprio aspetto e la capacità di percepire il proprio corpo e conseguentemente di muoversi meglio.

 

Gli allenamenti non saranno For Time ma For Quality e saranno prevalentemente basati su Set di ripetizioni. Ogni allenamento è studiato per essere complementare alla Classe di CrossFit per poter permettere ai Soci di partecipare ad ambedue le sessioni di allenamento.

Risorsa 4.png